Orsa Foam Skin - Italiano Orsa Foam Skin - Italiano

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Zow: Koelnmesse ha deciso di sospendere la fiera per il momento
A seguito dei problemi derivati dalla pandemia di coronavirus, Koelnmesse ha deciso di sospendere per il momento ZOW, la fiera dei componenti, delle forniture e dei semilavorati per l’industria del mobile. L'evento era in programma a Bad Salzuflen dal 3 al 5 maggio 2022.

"Purtroppo, le attuali condizioni operative non garantiscono al settore una valida condizione per un format come ZOW", ha spiegato Matthias Pollmann, Vice President Trade Fair Management di Koelnmesse. "Questo è stato un passo difficile da prendere, soprattutto vista la stretta e fiduciosa collaborazione che abbiamo sempre avuto con il gruppo di produttori di mobili della Westfalia orientale", ha aggiunto. “A seguito di questa decisione, ci concentreremo ora su interzum, la principale fiera internazionale per i fornitori dell'industria del mobile. Ma come dice il vecchio proverbio, "Quando una porta si chiude, un'altra se ne apre" e stiamo già valutando potenziali nuovi format per l'anno in cui non si svolge interzum", ha affermato Pollmann, fornendo una chiara indicazione di possibili nuove idee.

 

Gli organizzatori puntano su interzum

Per oltre 25 anni, gli espositori di ZOW hanno rappresentato un importante momento per i mercati della cucina, della tappezzeria e dell'arredamento per la casa presentando i loro nuovi prodotti. Hanno beneficiato dell'evento anche l'industria automobilistica, il settore delle roulotte, delle costruzioni navali e dei vagoni ferroviari e il settore dell'arredamento per negozi. Gli ultimi due anni, che sono stati in gran parte oscurati dalla pandemia, hanno innescato cambiamenti in tutte le sfere della società e anche nel nostro settore. L'industria sembra concentrarsi su interzum come fiera internazionale leader del settore, nonché piattaforma chiave in Germania.

interzum è il punto di riferimento per l'industria internazionale del mobile e dell'interior design. La fiera presenta infatti tutte le merceologie come nessun altro evento del settore. Ciò offre agli espositori e ai visitatori professionali l'opportunità di avere, in un unico evento, una panoramica completa delle più importanti innovazioni e tendenze del settore.

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

ZOW - Koelnmesse GmbH

Messeplatz 1, Colonia, Germany

In: Fiere

Interzum 2023: tendenze e soluzioni per progettare gli spazi abitativi del futuro

Il programma dell'interzum Trend Stage offrirà interessanti spunti di riflessione sulle tematiche più attuali per il settore: sostenibilità, economia circolare e digitalizzazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/04/2023
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Interzum 2023: di nuovo in presenza e con grandi potenzialità

Oltre 1400 espositori da circa 60 Paesi proporranno nuove tecnologie, materiali e superfici in una gamma estremamente ampia. Ottima la presenza italiana
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 09/02/2023
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum award 2023: aperte le candidature al concorso di design di Koelnmesse

Per la prima volta verrà assegnato un premio nella nuova categoria "Neo Ecology" per dare ulteriore slancio a un'economia più sostenibile
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 09/01/2023
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Fiere tedesche: l'inizio del 2022 vede rinvii e cancellazioni

L'attuale situazione sanitaria in Germania costringe gli organizzatori a questa difficile scelta
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 13/12/2021
Azienda: ZOW - Koelnmesse GmbH

Fiere internazionali di settore: cambia ancora il calendario causa pandemia

Maison&Objet e Fimma Brasil rinviate; Interzum Bogotà, Furniture Show Birmingham e Domotex annullate
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 19/01/2021

Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

Lo slittamento della manifestazione a novembre vuole rappresentare una ripartenza reale a livello globale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020

ZOW 2018: una partenza positiva

Luogo di incontro fra domanda e offerta e opportunità di confronto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 22/02/2018

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017