Magazine #13 2024 - Skin Magazine #13 2024 - Skin

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

interzum @home 2021: un successo per la piattaforma digitale

Venerdì 7 maggio si è conclusa interzum @home 2021, la prima edizione di interzum in versione completamente digitale, registrando ottimi risultati. Per quattro giorni sono stati attivi sulla piattaforma digitale più di 10.000 partecipanti da 132 Paesi.  Al centro delle presentazioni delle aziende espositrici figuravano i megatrend globali come la digitalizzazione, l'individualizzazione, la mobilità e l'urbanizzazione, ma su tutti spiccava il tema delle sostenibilità.
Merito del successo di interzum@home va sicuramente attribuito agli organizzatori che, con grande impegno e forti investimenti, hanno saputo realizzare una manifestazione alternativa ricca di incontri, networking, scambi di conoscenze, contenuti interessanti e di alta qualità e un ricco programma di eventi.
Soddisfatto Oliver Frese, COO di Koelnmesse, ha dichiarato: “Gli ultimi giorni hanno dimostrato con quanta creatività l'industria sappia affrontare le nuove sfide. È stata un'esperienza straordinaria. Per me, è stata anche un'impressionante dimostrazione dell'importanza e dell'attrattiva che il marchio interzum riveste sulla scena internazionale. Come molte altre fiere, abbiamo comunque visto che il contatto diretto è estremamente importante, motivo per cui considero interzum @home 2021 un'esperienza di successo per il futuro orientamento ibrido della fiera. Sono fermamente convinto che interzum 2023 avrà naturalmente una forte presenza fisica qui a Colonia, ma le sue interessanti offerte digitali lo renderanno ancora più invitante per tutti i partecipanti. Che si tratti di un evento puramente digitale o in presenza, ritengo sia fondamentale avere una fiera forte dal richiamo internazionale, nel posto giusto al momento giusto - e interzum è un evento di questo genere“.

 

Interzum @home: un forte richiamo internazionale


Sulla piattaforma interzum @home 142 aziende espositrici, provenienti da 24 Paesi, hanno presentato le ultime soluzioni e innovazioni di prodotto attraverso collegamenti da remoto. Tra gli elementi chiave della nuova piattaforma vi sono state le opportunità di networking utilizzate dai partecipanti per uno scambio vivace durante tutti e quattro i giorni della fiera. Ci sono state oltre 80.000 tra conversazioni in chat e chiamate audio / video. Durante i 5.760 minuti di interzum @home, sono stati generati più di 10.000 contatti. Si sono tenuti circa 230 eventi digitali per un totale di 4.240 minuti di contenuti, attirando 100.000 visite da 132 Paesi. Con questo pubblico, interzum @home ha dimostrato il forte richiamo internazionale della fiera anche dal punto di vista dei visitatori. La natura internazionale dell'edizione digitale è stata in gran parte dovuta alla strategia di comunicazione adottata da interzum, che quest'anno si è adattata alle nuove circostanze: si è infatti concentrata su una campagna pubblicitaria digitale ampia e ben coordinata che ha conferito all'evento un alto profilo, attraendo numerosi operatori di alto livello dell'industria del mobile.
Con interzum @home Koelnmesse ha creato un format innovativo attraverso il quale le aziende espositrici, nonostante la situazione di emergenza legata al Covid, hanno potuto mostrare ugualmente lo stato dell'arte del settore. Certamente siamo tutti consapevoli che una fiera digitale non potrà mai sostituire un evento in presenza: lo scambio di informazioni, il contatto personale, il vedere e toccare un prodotto dal vivo, non potranno mai essere sostituiti da una dimensione digitale, per quanto ben organizzata.

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum - Koelnmesse GmbH

Messeplatz 1, Colonia

In: Fiere

Interzum 2021 in formato digitale: un modo diverso ed efficace per creare business

Dal 4 al 7 maggio la piattaforma interzum @home mostrerà tendenze, idee e numerose novità di prodotto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 04/05/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Hettich Italia risponde con efficacia alle nuove sfide del mercato italiano

La filiale italiana della multinazionale tedesca riorganizza la propria rete commerciale e inaugura il nuovo showroom aziendale
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 03/05/2021
Azienda: Hettich Italia

interzum@home: una piattaforma digitale per offrire soluzioni in sintonia con le sfide attuali

I leader di mercato hanno confermato la loro partecipazione a interzum 2021 in formato digitale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 02/04/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum 2021: la fiera sarà totalmente digitale grazie alla piattaforma interzum@home

Con la piattaforma digitale i fornitori dell'industria del mobile e dell'interior design potranno presentare tutte le loro innovazioni
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 12/02/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum 2021: Blum, Häfele e Vauth-Sagel annunciano la loro partecipazione digitale

Le aziende scelgono la modalità on line per presentare le loro novità in tempi di emergenza sanitaria
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/02/2021
Azienda: Blum Julius Gmbh

interzum 2021: una fiera ibrida, con opzioni di partecipazione estremamente flessibili 

La manifestazione si svolgerà dal 4 al 7 maggio a Colonia e sulla piattaforma digitale interzum@home
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 01/02/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

imm cologne 2021: un format ibrido con una sezione espositiva mirata e una piattaforma digitale

Dal 20 al 23 gennaio 2021 a Colonia un'edizione speciale che modifica radicalmente il tradizionale svolgimento della rassegna
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/10/2020

Tecnologie smart e servizi digitali: SCM fornisce alle imprese del legno il suo supporto da remoto

Con le innovative piattaforme “Maestro connect” ed “e-Campus” di SCM, un’ampia gamma di servizi digitali
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: 06/04/2020
Azienda: SCM GROUP S.p.A.

"Cosentino We", la nuova community globale per i professionisti del settore

La piattaforma digitale offre nuove opportunità a architetti, designer e marmisti
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 04/09/2019
Azienda: Cosentino Group

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019