Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

interzum@home: una piattaforma digitale per offrire soluzioni in sintonia con le sfide attuali

interzum 2021, la grande fiera dei componenti, delle forniture e dei semilavorati per il mobile, si svolgerà dal 4 al 7 maggio, ma quest'anno l'evento sarà solo online grazie alla piattaforma digitale interzum@home.
La piattaforma leader per la produzione di mobili e l'industria dell'interior design proporrà un'esperienza fieristica completamente nuova agli espositori e ai visitatori offrendo loro comunque tutti i vantaggi che si aspettano da una manifestazione come interzum: opportunità di essere in contatto, di confrontarsi, di scoprire trend e prodotti per progettare mobili in grado di rispondere ad una società in continuo e veloce cambiamento.

 

Una piattaforma digitale efficace e completa


Come piattaforma digitale all'avanguardia, interzum@home è perfettamente in sintonia con i tempi, offrendo soluzioni creative alle sfide attuali. Aziende come Hettich, Häfele, Blum, Vauth-Sagel, Grass, Kesseböhmer, Schüco Alu Competence, Titus, Samet, Rehau, Sugatsune, Elektra, Schattdecor, Impress, Continental, Sonae Arauco, Unilin, Leggett & Platt, Fecken-Kirfel hanno già confermato la loro partecipazione a interzum@home.
In questo particolare momento l'industria ha bisogno di un forum per uno scambio globale di idee e ispirazioni che il formato digitale di interzum fornirà in modo intelligente. L'offerta digitale non è da considerarsi un semplice sostituto dell'evento in presenza, ma può offrire prospettive completamente nuove. Quanti desidereranno scambiare opinioni con esperti del settore o trovare ispirazione dalle tendenze proposte dagli espositori, potranno farlo in un'atmosfera completamente rilassata e nel momento che riterranno più opportuno.

 

Numerosi eventi speciali


Numerosi saranno anche gli eventi speciali che accompagneranno la fiera online: conferenze, seminari, incontri virtuali con i quali raggiungere un pubblico internazionale da troppo tempo lontano dalla grande vetrina mondiale.
La conferenza materials.cologne e gli stages digitali dedicati alle tendenze, ai materiali green smart e al riciclaggio dei materassi affronteranno argomenti molto interessanti a livello commerciale. Il Product Stage come vetrina per gli espositori e gli interzum awards stimoleranno l'attenzione verso i nuovi prodotti e le soluzioni innovative proposte dagli espositori.

 

interzum award: intelligent material & design 2021


I partecipanti a interzum@home 2021 possono candidare le loro innovazioni tecnologiche, i materiali all'avanguardia e le loro innovazioni di prodotto agli interzum award: intelligent material & design 2021. Il concorso, organizzato per l'undicesima volta da Koelnmesse in collaborazione con Red Dot, si pone l'obiettivo di riconoscere la qualità del design dei prodotti e dei materiali presentati a interzum.
Le iscrizioni, da presentare entro il 12 aprile, quest'anno saranno accettate solo in formato digitale, nelle seguenti categorie: “Function & Components”, “Materials & Nature” e  “Textile & Machinery”.
Una giuria formata da sei esperti valuterà tutte le candidature al concorso in termini di qualità del design, funzionalità e potenzialità di innovazione nelle tre categorie. La cerimonia di premiazione degli interzum awards si svolgerà il 4 maggio 2021 anch'essa in formato digitale.

 

interzum @home 2021: un successo per la piattaforma digitale

10.000 partecipanti da 132 Paesi, 142 aziende espositrici da 24 Paesi, 230 eventi digitali per un totale di 4.240 minuti di contenuti
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 10/05/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum @home 2021: un successo per la piattaforma digitale

10.000 partecipanti da 132 Paesi, 142 aziende espositrici da 24 Paesi, 230 eventi digitali per un totale di 4.240 minuti di contenuti
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 10/05/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Interzum 2021 in formato digitale: un modo diverso ed efficace per creare business

Dal 4 al 7 maggio la piattaforma interzum @home mostrerà tendenze, idee e numerose novità di prodotto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 04/05/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Hettich Italia risponde con efficacia alle nuove sfide del mercato italiano

La filiale italiana della multinazionale tedesca riorganizza la propria rete commerciale e inaugura il nuovo showroom aziendale
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 03/05/2021
Azienda: Hettich Italia

interzum 2021: la fiera sarà totalmente digitale grazie alla piattaforma interzum@home

Con la piattaforma digitale i fornitori dell'industria del mobile e dell'interior design potranno presentare tutte le loro innovazioni
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 12/02/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum 2021: Blum, Häfele e Vauth-Sagel annunciano la loro partecipazione digitale

Le aziende scelgono la modalità on line per presentare le loro novità in tempi di emergenza sanitaria
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/02/2021
Azienda: Blum Julius Gmbh

interzum 2021: una fiera ibrida, con opzioni di partecipazione estremamente flessibili 

La manifestazione si svolgerà dal 4 al 7 maggio a Colonia e sulla piattaforma digitale interzum@home
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 01/02/2021
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum 2021: un format espositivo ibrido per una fiera sicura e propositiva

Confermato dal 4 al 7 maggio 2021 l'importante appuntamento dedicato a forniture, componenti e semilavorati per l’industria del mobile
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 06/12/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

imm cologne 2021: un format ibrido con una sezione espositiva mirata e una piattaforma digitale

Dal 20 al 23 gennaio 2021 a Colonia un'edizione speciale che modifica radicalmente il tradizionale svolgimento della rassegna
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/10/2020

Tecnologie smart e servizi digitali: SCM fornisce alle imprese del legno il suo supporto da remoto

Con le innovative piattaforme “Maestro connect” ed “e-Campus” di SCM, un’ampia gamma di servizi digitali
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: 06/04/2020
Azienda: SCM GROUP S.p.A.