Ferramenta per mobili, accessori e sistemi per mobili

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
L'edizione speciale di imm cologne 2021 cancellata a causa della pandemia

Meno di un mese fa avevamo dato la notizia che gli organizzatori di imm cologne, l'appuntamento del settore del mobile più importante all'inizio dell'anno, stavano lavorando intensamente per realizzare un'edizione speciale della fiera, un format ibrido con una sezione espositiva estremamente mirata e una piattaforma digitale imm@home.
E' di queste ore la notizia che l'edizione speciale di imm cologne 2021, prevista dal 20 al 23 gennaio, è stata annullata a causa della pandemia.
“Abbiamo dovuto affrontare la realtà, anche se dolorosa. Alla fine, a causa della rapidità in cui la situazione si sta sviluppando in questo momento, l'incertezza tra i nostri espositori e visitatori era troppo forte. Questa decisione è stata concertata con il settore del mobile e presa in stretta collaborazione con il nostro sponsor, la VDM (Association of the German Furniture Industry), nonché con i nostri espositori e partner“, ha affermato Gerald Böse, CEO di Koelnmesse e ha aggiunto che “Il concept per l'edizione speciale era basato su format offline e online strettamente interconnessi e reciprocamente dipendenti e pertanto un evento puramente digitale non aveva senso in queste circostanze“.
“Negli ultimi mesi, il nostro motto è stato 'We make it happen' e abbiamo messo tutto il nostro impegno perchè imm cologne si potesse svolgere a gennaio 2021” - ha dichiarato Oliver Frese, COO di Koelnmesse.  “Con l'edizione speciale di imm cologne volevamo svolgere un ruolo attivo nell'affrontare la crisi attuale. Adesso purtroppo dobbiamo abbandonare quel progetto. Essere presenti ad una fiera è e sarà sempre qualcosa di molto speciale, e gli sviluppi delle ultime settimane - e in particolare l'ultimo feedback con i nostri clienti - hanno dimostrato che l'annullamento dell'edizione ibrida, che avevamo programmato con tanta dedizione e impegno, è la decisione giusta, appropriata alla situazione attuale“.
Inutile dire che anche gli organizzatori della fiera di Colonia sono delusi: “L'intero team di imm cologne credeva fermamente nell'edizione speciale ibrida “, ha detto Matthias Pollmann, Vice Presidente di Koelnmesse,  “ma a causa dell'attuale situazione, nemmeno l'edizione speciale di imm cologne sarebbe stata all'altezza del nostro standard, punto di riferimento per espositori e visitatori del settore”.

 

Imm cologne 2022


I preparativi per imm cologne 2022 sono già in corso. Nel 2022 imm cologne si svolgerà dal 19 al 23 gennaio, come di consueto in forma fisica, con l'aggiunta di un supplemento digitale. Nelle prossime settimane il concept di imm cologne 2022 sarà elaborato in collaborazione con l'industria del mobile.

 

imm cologne 2021: un format ibrido con una sezione espositiva mirata e una piattaforma digitale

Dal 20 al 23 gennaio 2021 a Colonia un'edizione speciale che modifica radicalmente il tradizionale svolgimento della rassegna
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/10/2020

Risultati positivi per CIFM/interzum guangzhou 2018

Forte la domanda di qualità, design e sostenibilità
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 04/05/2018

M&M di Bogotà: una fiera porta d’accesso per la Regione Andina e l’America latina

La partnership di Koelnmesse con Corferias si è rivelata vincente
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 26/03/2018

ZOW 2018: una partenza positiva

Luogo di incontro fra domanda e offerta e opportunità di confronto
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 22/02/2018

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017