- 20/11/2024
- Materiali tecnologici per arredamento
Texture innovative, nuovi preziosi colori e tecnologie di ultima generazione: sono queste le caratteristiche delle collezioni 2024 di superfici proposte da Infinity | The Engineered Surface, lastre ceramiche di grande formato, ideali per il mondo dell’arredo
e della progettazione.
Tra le novità presentate a Sicam 2024, le tre nuove superfici Calacatta Brasile, White Macaubas e Provençale, realizzate con la nuova tecnologia High Fidelity-Tech firmata Infinity che esalta la matericità della superficie, elevando al massimo ogni sensazione tattile.
Questa tecnologia esclusiva infatti fonde armoniosamente il disegno grafico e la traccia impressa, incidendo le vene in profondità sulla superficie.
Calacatta Brasile: un gioco di linee marcate
Calacatta Brasile (nella foto di apertura) si distingue per il suo fondo bianco lattiginoso, attraversato da sottili venature diffuse su tutta la superficie. Questo gioco di linee marcate, reso possibile proprio dall'innovativa tecnologia High Fidelity-Tech, conferisce alla lastra un fascino unico, che la rende ideale per ambienti ampi dove eleganza e raffinatezza trovano la loro massima espressione.
White Macaubas: una superficie semplice, ma ricercata
White Macaubas è un omaggio alla bellezza della semplicità naturale, con un fondo bianco caldo, raro e prezioso, che si distingue per la sua purezza. Le venature irregolari si intrecciano in una geometria unica, evocando quella “perfezione imperfetta” propria della natura brasiliana da cui trae origine. Questa superficie, semplice ma ricercata, grazie alla tecnologia High Fidelity-Tech, riesce a simulare la lavorazione della pietra.
Provençale: intima connessione con la terra
Provençale reinterpreta l’antica arte del cocciopesto, portando alla luce un materiale che evoca profondamente la terra da cui nasce. Ricco di dettagli e texture, questa superficie crea una relazione con l’ambiente circostante. La tecnologia High Fidelity-Tech ne esalta la matericità, conferendo ad ogni lastra un’esperienza sensoriale unica.
Estetica continua e versatilità
Le lastre in grès porcellanato di grande formato, con dimensioni che possono giungere fino a 1620×3240 mm, offrono numerosi vantaggi sia estetici che funzionali. Uno dei principali plus è l’estetica continua: grazie infatti alla riduzione delle fughe, queste lastre creano una superficie omogenea e raffinata, che conferisce eleganza ai rivestimenti per cucina. Sono inoltre facili da pulire e non necessitano di alcun trattamento specifico. Queste caratteristiche tecniche ed estetiche fanno sì che siano utilizzate in modo particolare nell'ambiente cucina per realizzare top, piani lavoro e lavelli.
La loro versatilità permette di tagliarle su misura per soddisfare ogni esigenza progettuale, anche in presenza di nicchie, angoli complessi o spazi dalle forme irregolari.
Inoltre esclusive tecnologie innovative, come Natura-Body Tech messa a punto da Infinity per la realizzazione
di lastre a tutto impasto, perfezionano ulteriormente l’effetto naturale del grès, raggiungendo una resa estetica ancora più realistica, in grado di replicare perfettamente le sfumature e i dettagli delle pietre naturali.