Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Superfici ceramiche Laminam: la luminosa bellezza della nuova collezione Diamond
Laminam, ha presentato a Milano, in occasione della 61esima edizione del Salone del Mobile, la nuova collezione di superfici ceramiche Diamond e due nuove finiture Caress e Lucidato Starlit.

In uno stand luminosissimo, progettato dallo studio di architettura Park Associati, il mondo del design e dell'architettura ha potuto vedere da vicino e toccare con mano le novità visive e tattili delle nuove superfici frutto del costante lavoro di ricerca artistica portato avanti dalla divisione R&D Laminam.

 

Due nuove finiture: Caress e Lucidato Starlit

Le due nuove finiture Caress e Lucidato Starlit arriscono il ventaglio di possibilità progettuali delle superfici proposte dall'azienda per un risultato di alto valore estetico e creativo.

La finitura Caress trasporta la morbidezza su una superficie solida. La gradevolezza tattile si traduce in delicatezza alla vista, data la sua natura leggermente opaca che la rende perfetta in abbinamenti delicati e classici.

La finitura Lucidato Starlit riesce a trasferire la luce nelle lastre, grazie ad una speciale formula basata sulla polvere di quarzo, frutto della ricerca e dell’innovazione Laminam. Il risultato è estremamente elegante e sofisticato.

 

Le superfici della nuova collezione Diamond

La storia di Laminam è costellata di idee innovative, in anticipo sui tempi. È il caso della nuova collezione Diamond, raffinata e versatile che permette di valorizzare la creatività di designers, architetti e di chiunque voglia dare una nuova connotazione ai propri spazi.

Quattro le superfici ceramiche che fanno parte della nuova collezione: Cristallo Gold, Calacatta Black, Onice Grigio e Cristallo Macchia Vecchia.

Cristallo Gold è una superficie morbida e delicata, che unisce alla qualità specchiante del marmo bianco la preziosità di sottili venature beige, ambra e oro. In Cristallo Gold purezza grafica e grazia funzionale si uniscono, dando vita a una superficie estremamente versatile e moderna, perfetta per ogni ambiente.

Calacatta Black reinterpreta la raffinatezza del marmo nero, ammorbidendone i tratti con punte di beige. Ne deriva una superficie preziosa ed intensa, attraversata da bianche venature sottili. Caratterizzata da una texture particolarmente omogenea, Calacatta Black valorizza con estrema eleganza ogni progetto, grazie anche alle finiture superficiali Bocciardato e Lucidato Starlit.

Calacatta Black e Cristallo Gold sono disponibili in diversi formati e spessori, a conferma della varietà applicativa ampia ed eterogenea offerta dall'azienda.

Onice Grigio e Cristallo Macchia Vecchia uniscono l’effetto “easy-chic” a un design senza tempo. Cristallo Macchia Vecchia è una testimonianza preziosa del passato, una superficie su cui si rincorrono e si intrecciano venature beige, grigio, ambra e oro. Onice Grigio invece rilegge in chiave contemporanea la struttura stratificata della pietra da cui prende il nome: una bellezza grafica che si rivela gradualmente. Il grigio acciaio e le leggere sfumature bianche virano in soluzione di continuità su nuance più morbide come il beige, il crema e il grigio caldo. Entrambe le superfici, eleganti e raffinate, sono portate alla massima espressività nella nuova finitura Lucidato Starlit.

 

Superfici resistenti a urti, macchie e graffi

Come tutte le superfici Laminam, anche quelle della collezione Diamond sono resistenti a urti, macchie e graffi e tali si mantengono anche in caso di esposizione al calore, al gelo e ai raggi UV e con un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1%. Compatibili con le sostanze alimentari e refrattarie alla proliferazione di muffe, le superfici si rivelano particolarmente adatte all’impiego in ambienti come cucine e bagni e nella realizzazione di un complemento d’arredo e tavoli.

Cleaf ed Ernestomeda: una partnership vincente

La sinergia tra le due aziende permette di realizzare superfici di alta qualità, in grado di garantire risultati sorprendenti in termini di estetica e matericità
Categoria: Carte decorative stampate
Data pubblicazione: 20/01/2023
Azienda: Cleaf S.p.a.

La superficie di nuova generazione Mathera di SAIB: totalmente riciclata, totalmente riciclabile

Versatile, ecologica e sostenibile, valido strumento di progettazione per l’arredo e l’interior design
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/11/2022

Rubinetteria di design Fir Italia: bellezza, colore, design, innovazione ed eco-sostenibilità

La nuova attività di rebranding di Fir Italia ha lo scopo di rafforzare il proprio posizionamento di mercato
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 26/09/2022

Lastre antibatteriche per piani cucina Marazzi presentate alla Milano Design Week 2022

La tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, applicata per la prima volta alle lastre in gres di grandi dimensioni
Categoria: Top per cucine
Data pubblicazione: 07/07/2022

Superfici in gres porcellanato Florim stone: grandi lastre di design, pluricertificate

Massima versatilità per realizzare top cucina, top bagno, piani lavabo e tavoli
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 30/12/2021

Lastre ceramiche Laminam: presentate in diretta streaming le nuove superfici 2020

Quattro nuovi prodotti per l’architettura di esterni, l’interior design e le superfici d’arredo
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 30/07/2020
Azienda: Laminam S.p.A

Le nuove finiture Cleaf: suggestive sensazioni tattili e visive

Presentata la collezione di superfici per l’arredo e l’interior design
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 04/12/2018
Azienda: Cleaf S.p.a.

Ostermann: non solo bordi, ma anche una selezionata gamma di superfici

Tre superfici di tendenza facili da lavorare e versatili nelle loro applicazioni
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 28/09/2018
Azienda: Ostermann Italia Srl

Laminam, lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore

Soluzioni per soddisfare sia il mondo dell'architettura che dell'arredamento
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/01/2018
Azienda: Laminam S.p.A

Laminam: nuovo showroom a Milano

Uno spazio per esaltare un materiale estremamente eclettico
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 30/03/2017
Azienda: Laminam S.p.A