Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Superfici muschio di Ostermann: la natura in primo piano

Le superfici naturali e sostenibili sono un trend molto attuale e per questo Ostermann, azienda sempre attenta alle tendenze di arredo, ha inserito nel proprio assortimento la superficie naturaleMuschio”. Il muschio è un prodotto naturale unico nel proprio genere; nelle foreste immagazzina e filtra l'acqua ed è parte fondamentale di un ecosistema intatto. Il colore intenso, l'aspetto e la morbidezza al tatto rendono questo materiale interessante per l'arredamento d’interni, di negozi e l'allestimento di ambienti commerciali. 

 

Superficie naturale in tre tonalità di verde

Per permettere agli artigiani di utilizzare il muschio negli arredi privati o commerciali, Ostermann ha deciso di aggiungere alla propria gamma la nuova superficie naturale "Muschio". Il materiale naturale è disponibile in tre diverse tonalità di verde ed è fissato su un pannello flessibile di 580x380 mm. Questi innovativi pannelli di muschio possiedono speciali proprietà naturali, sono fonoassorbenti fino al 60% dei rumori e regolano l'umidità della stanza. Possono essere facilmente fissati a mobili, pareti o soffitti e, grazie alla loro flessibilità, possono essere utilizzati anche nell'allestimento di negozi e fiere.  Su richiesta l'azienda può anche inviare dei campioni originali. 

 

Muschio 100% naturale 

Il muschio utilizzato per questi pannelli è raccolto con metodi delicati, nel pieno rispetto dell'ambiente e della sostenibilità. Il prodotto mantiene un colore bello e intenso grazie alla finitura con coloranti cosmetici resistenti ai raggi UV. L'intero processo dalla raccolta, passando per il trattamento, fino ad arrivare al prodotto finito, viene svolto completamente a mano. Il muschio così preparato e applicato al substrato flessibile non necessita di acqua e di ulteriore manutenzione. Risulta quindi igienico e antibatterico e può essere utilizzato anche nel settore della ristorazione. Per evitare che il muschio si secchi, l'umidità ambientale dovrebbe essere compresa tra il 40 e il 70%. 

 

Pannelli facili da lavorare

I pannelli flessibili ricoperti di muschio vengono forniti da Ostermann in modo affidabile e rapido, imballati singolarmente in cartoni. Sono facili da lavorare: possono essere infatti tagliati con le forbici o con un taglierino e, a scelta, possono essere fissati con graffette o viti. La superficie del muschio può essere ampliata a piacere unendo più pannelli. La combinazione di diverse tonalità su un unico oggetto offre ulteriori possibilità creative.

Si può ordinare direttamente da Ostermann anche il taglierino per tagliare i pannelli di muschio e le relative lame di ricambio. Il taglierino con pulsante di bloccaggio è dotato di una lama particolarmente affilata e stabile, realizzata esclusivamente in acciaio premium SK-120. Per la produzione viene utilizzata un'esclusiva tecnica di affilatura a più fasi. 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Elcam: innovatori di tecnologia e professionisti di comfort

Il sito web rinnovato nella grafica e nei contenuti dà risalto a un’azienda in continua evoluzione nel settore delle imbottiture
Categoria: Materiali per imbottitura, Trasformatori di materiali per imbottitura
Data pubblicazione: 10/01/2024
Azienda: Elcam Srl

Pannelli verniciati PerfectSense Feelwood di Egger: superfici opache e piacevoli al tatto

La verniciatura opaca evidenzia ulteriormente l’immagine del decoro conferendo grande naturalezza
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 03/02/2022

Materiali innovativi in un percorso sensoriale di Constance Guisset per FENIX Scenario

L’installazione Materiorama ha visto protagonisti FENIX NTM® Bloom e la nuova superficie X-KIN
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 04/10/2021
Azienda: Arpa Industriale S.p.A.

Il trattamento antibatterico Gekil® di Marmo Arredo per piani cucina sanificati e protetti

Una soluzione altamente tecnologica che elimina gli agenti patogeni dalle superfici 24 ore su 24
Categoria: Top per cucine
Data pubblicazione: 26/02/2021
Azienda: Marmo Arredo Spa

"Superfici antibatteriche: test e valutazioni di efficacia" un tema attuale affrontato da Catas

Effetti antibatterici e trattamenti igienizzanti su diverse tipologie di superfici per arredi
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 07/06/2020

Pannelli in vetroresina simil-legno e simil-pietra di Ostermann

Pareti decorative effetto legno e pietra ideali per l'interior design, il contract e gli arredi di negozi
Categoria: Pannelli, piallacci e semilavorati
Data pubblicazione: 12/03/2020
Azienda: Ostermann Italia Srl

Cleaf e Egger siglano un'importante partnership commerciale

Obiettivo: fornire ad architetti e interior designer un servizio innovativo e unico
Categoria: Pannelli nobilitati
Data pubblicazione: 25/09/2019
Azienda: Cleaf S.p.a.

Il sistema di collegamento a secco Lock di Abet Laminati

Una tecnologia innovativa per realizzare facilmente elementi d'arredo
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 30/10/2017

Sadun: Avonite, Oberflex e Sibu Design

Materiali ad alto contenuto innovativo
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/03/2014