Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Interzum 2023: di nuovo in presenza e con grandi potenzialità
Grande attesa per la prossima interzum che si terrà a Colonia dal 9 al 12 maggio, quest'anno nuovamente in presenza. La fiera più importante della subfornitura di arredamento a livello internazionale è pronta ad accogliere un pubblico di operatori professionali provenienti da tutto il mondo. Oltre 1400 espositori da circa 60 Paesi proporranno nuove tecnologie, materiali e superfici in una gamma estremamente ampia. “Shaping the Change” è il motto dell'edizione 2023, all’insegna del cambiamento e della rinascita, un nuovo inizio dopo la pandemia che aveva portato all'evento digitale interzum@home 2021.

 

Filo conduttore: la "Neo-Ecologia"

Interzum è la fiera ideale per scoprire le tendenze e le soluzioni per progettare gli spazi abitativi del futuro. Temi come il rispetto dell’ambiente, la sostenibilità, l'upcycling e la crescente importanza dell'abitare svolgeranno pertanto un ruolo di rilievo. Filo conduttore di interzum sarà “Neo-ecologia” che focalizzerà l'attenzione proprio su questi temi per portare avanti un dialogo con le aziende del settore della subfornitura che produca nuove soluzioni in un’ottica sempre più sostenibile.

"Interzum è un palcoscenico mondiale" ha sottolineato Maik Fischer, direttore di interzum, durante la conferenza stampa di presentazione della fiera. "Ed è importante che la manifestazione sia capace di dare voce anche ai nuovi trend, in particolare quello legato alla sostenibilità, alla conservazione ed efficienza delle risorse, all'economia circolare”.

Anche le mostre tematiche - i Trend Forum di interzum -  e gli eventi speciali mostreranno come l'industria della subfornitura stia rispondendo in modo creativo e flessibile alle sfide del nostro tempo. Con il Product Stage e l'interzum Trend Stage, interzum offre ulteriori opportunità per le presentazioni di espositori e prodotti, nonché per affrontare i temi del mercato e del design del futuro.

 

Una nuova disposizione per i padiglioni

Dal punto di vista tematico, interzum sarà anche quest’anno suddivisa nelle tre aree consolidate: Function & Components, Materials & Nature e Textile & Machinery. Con l'obiettivo di rendere la visita in fiera più semplice ed efficiente è stata però disegnata una nuova disposizione dei padiglioni.  “Abbiamo riorganizzato in maniera più razionale i vari settori, affinché i visitatori abbiano bisogno di meno tempo per andare da un padiglione all’altro. Inoltre, per la prima volta, il nuovo padiglione 1 ospiterà anche l'area Materials & Nature, e molte grandi aziende, tra cui alcune che in passato erano presenti al padiglione 6", ha affermato soddisfatto Maik Fischer.

Anche quest'anno interzum prosegue l’approccio ibrido all'evento inaugurato nel 2021, attraverso interzum @home. Alla presenza fisica a Colonia si aggiungerà dunque un evento digitale dal vivo, che darà ulteriore valore aggiunto alla manifestazione.

 

Ottima la presenza italiana: una fiera nella fiera

La presenza italiana a interzum conferma quanto la manifestazione sia attesa dal settore: con 272 espositori supera addirittura le aziende tedesche, occupando una superficie di circa  22.800mq.

Anche la collettiva italiana, organizzata da Koelnmesse Italia e divisa nei 4 padiglioni, al momento ospita 31 aziende, per una superficie totale di 700 mq.

“Le aziende italiane stanno rispondendo molto bene a quest’edizione di interzum, la prima in presenza dopo la pandemia.” spiega Thomas Rosolia, Amministratore Delegato di Koelnmesse Italia. “Con i dati di partecipazione ancora non definitivi, possiamo già affermare che anche l’edizione 2023 di interzum sarà un’edizione molto positiva per le aziende italiane, sia per quelle più grandi e affermate, sia per le piccole e medie che espongono a interzum per la prima volta. interzum si conferma dunque la fiera internazionale più importante per l’Italia: non ci sono altre fiere nel mondo che ospitano 22.800mq interamente occupati da aziende italiane. Un’altra interessante novità per Koelnmesse Italia è la presenza a interzum 2023 di 15 aziende provenienti dai Paesi balcanici, su 1.000 mq, e 7 aziende svizzere, per un totale di oltre 700 mq. Dal 2022, infatti, Koelnmesse Italia segue anche i Balcani, la Svizzera e Malta, e l’esordio sembra molto promettente anche per queste aree”.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Interzum - Koelnmesse GmbH

Messeplatz 1, Colonia

In: Fiere

interzum award 2023: premiate le capacità innovative delle aziende della subfornitura di arredamento

Tema centrale la Neo-ecologia: prodotti, processi di produzione, nuovi materiali rivelano l'attenzione delle aziende verso l'economia sostenibile
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 10/05/2023
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

interzum award 2023: aperte le candidature al concorso di design di Koelnmesse

Per la prima volta verrà assegnato un premio nella nuova categoria "Neo Ecology" per dare ulteriore slancio a un'economia più sostenibile
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 09/01/2023
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Zow: Koelnmesse ha deciso di sospendere la fiera per il momento

Gli organizzatori si concentrano ora su interzum, fiera internazionale leader del settore
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 25/03/2022
Azienda: ZOW - Koelnmesse GmbH

Sicam 2021: finalmente si riparte in presenza

Dal 12 al 15 ottobre a Pordenone si potranno toccare con mano e vedere di persona le novità ed i prodotti di 542 espositori
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/10/2021
Azienda: EXPOSICAM SRL

Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

Lo slittamento della manifestazione a novembre vuole rappresentare una ripartenza reale a livello globale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020

L'edizione 2021 di interzum sarà ancora più grande, più razionale e facile da visitare

Il layout della manifestazione si arricchirà con gli spazi del nuovo padiglione “1Plus”
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 29/01/2020
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Segnali positivi per ZOW 2018

Oltre 110 gli espositori e gran parte della superficie espositiva già assegnata
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/12/2017

Cifm/interzum Guanghzhou: professionalità e internazionalizzazione

Dal 28 al 31 marzo 2017 presso il centro espositivo China Import and Export Fair
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 30/01/2017