Lastre ceramiche Laminam: presentate in diretta streaming le nuove superfici 2020

Quattro nuovi prodotti per l’architettura di esterni, l’interior design e le superfici d’arredo

lastra ceramica ardesia a spacco nera di Laminam

Condividi sui social

Laminam è un’azienda che non smette di innovare e di evolvere, guardando sempre con attenzione e con atteggiamento positivo i cambiamenti.
In linea con la sua nuova brand identity e la sua prospettiva sempre più internazionale e digitale, Laminam, ha presentato lo scorso 15 luglio in diretta streaming su Facebook dallo showroom di Milano i suoi nuovi prodotti, lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura di esterni, l’interior design e le superfici d’arredo.
Nonostante la cancellazione di importanti manifestazioni fieristiche come il Salone del Mobile di Milano, Cersaie di Bologna e Sicam di Pordenone, a causa dell'emergenza Covid-19, l'azienda ha continuato ad investire in innovazione, ricerca e sviluppo. Ha rinnovato inoltre lo showroom di Milano con un nuovo allestimento che vede l'inserimento dei mattoncini Lego, marchio sinonimo di creatività, progettazione e modularità e modello di successo globale.

 

Quattro nuove superfici ceramiche


Creatività, tradizione proiettata nel futuro, eleganza, attenzione ai trend e alle esigenze provenienti anche dai mercati esteri: sono queste le caratteristiche su cui puntano le quattro nuove superfici ceramiche presentate da Laminam.  Ardesia a Spacco, nelle versioni Bianco e Nero, e Cristallo Lucidato vanno ad arricchire la collezione de I Naturali mentre la particolare finitura Verderame, la collezione Ossido.

 

Ardesia a Spacco: una superficie compatta e setosa al tatto


Claudio Corniola, R&D Director di Laminam, ha illustrato come è stata concepita la nuova superficie Ardesia a Spacco nelle due finiture Bianco e Nero.
La lastra ceramica Ardesia a Spacco si ispira alla tradizione medievale e rinascimentale della Pietra di Lavagna, un materiale naturale utilizzato da 2500 anni, estratto unicamente nelle cave italiane della Liguria. Il risultato ottenuto dall'azienda è un prodotto che coniuga le performance delle superfici Laminam alla bellezza del materiale naturale a cui si ispira, l'ardesia, ampliandone le potenzialità applicative: è possibile utilizzarlo come top per cucine così come nell’edilizia tradizionale, in facciata o come finitura per prodotti di design.
Caratterizzata da una superficie compatta e setosa al tatto, Laminam propone le lastre ceramiche Ardesia a Spacco in due colori primari, Bianco e Nero, che ne esaltano la struttura e la rendono adatta a qualsiasi stile progettuale. La versatilità tecnologica consente a Laminam di offrire le nuove finiture in due diversi formati e 3 differenti spessori (Laminam 5, Laminam 12+ e Laminam 20+) abbinabili tra loro per ottenere superfici continue.

 

Cristallo Lucidato: una superficie con l’estetica della Quarzite di Cristallo


Concepita specificatamente per l’interior design, soprattutto come countertop da cucina, la superficie ceramica Cristallo Lucidato riproduce l’estetica della Quarzite di Cristallo garantendo le caratteristiche tecniche delle superfici Laminam con le loro elevate qualità antibatteriche, antimacchie e di resistenza a graffi e abrasioni profonde.
Lo sviluppo della lastra ceramica Cristallo Lucidato risponde all’input ricevuto direttamente dal mercato Nord Americano dove la Quarzite di Cristallo è largamente richiesta proprio come countertop da cucina.  Come ha spiegato ancora Claudio Corniola, la maggiore difficoltà incontrata dal team ricerca e sviluppo di Laminam è stata proprio quella di riportare sulle grandi lastre ceramiche Laminam l’effetto estetico della Quarzite di Cristallo data l’estrema complessità grafica della pietra naturale composta da una tipica struttura cristallina trigonale che conferisce al materiale un aspetto tridimensionale. Per vincere la sfida, ha aggiunto Claudio Corniola, “è stato necessario ricorrere ad una nuova tipologia di scansione tridimensionale, a 1000 dpi di risoluzione, con cui ogni minimo dettaglio, anche il più piccolo presente sulla lastra naturale, viene rilevato”.
La superficie Cristallo Lucidato è stata sviluppata sull’impasto “bianco assoluto” che ha caratteristiche identiche ai quarzi naturali per quanto riguarda il biancore colorimetrico. E' disponibile nel formato 1620x3240 (Full Size ) e nello spessore Laminam 12+.

 

Verderame: una superficie raffinata per designer esigenti


Ultima arrivata della collezione Ossido, la texture Verderame è pensata per i designer più esigenti a conferma dell'affinità di Laminam con il mondo del design e la sua passione per la sperimentazione estetica. Questa nuova superficie ceramica coniuga perfettamente arte, creatività e qualità superiore ed è disponibile nel formato 1000x3000 e negli spessori  Laminam 3+ e Laminam 5.


TAGS


Condividi sui social

Articoli correlati